Per usufruire di tutte le funzionalità del sito per prima cosa occorre autenticarsi.
Cliccate sul pulsante menù in alto a sinistra
Compararirà un menù a sinistra dove potrete inserire le vostre credenziali per accedere al portale.
Inserite il vostro username e la password e cliccate su Accedi. Se non ricordate le vostre credenziali andate su “Dimenticato il login ?”
Ora che vi siete autenticati compariranno nuove voci nel menù principale.
Per prima cosa verificate che le informazioni del vostro profilo siano aggiornate.
Cliccando sull’icona con la foto (se l’avete inserita precedentemente)
Si aprirà una nuova pagina dove sono presenti i vostri dati.
Controllateli e se non sono aggiornati è importante aggiornarli affinché gli altri capi della zona possano contattarvi agevolmente.
Per aggiornare i dati andate su modifica e poi su “Aggiorna il tuo Profilo”
N.B. La voce “Servizio in” accetta anche più di una scelta. Per poter inserire più scelte è necessario cliccarle tenendo premuto il pulsante “ctrl” [in basso a sinistra sulla vostra tastiera]
Dopo aver variato le informazioni cliccate su “Aggiorna”
Veloce spiegazione delle funzionalità del sito.
Ci soffermeremo solo sulle funzioni più complesse lasciandovi il piacere di scoprire il resto.
Ricerca Utenti
Andando su Utenti e poi su “Ricerca Utenti” Potrete cercare i contatti dei capi della zona.
Con la funzione cerca utenti potrete cercare un capo attraverso il nome, il cognome o il gruppo di appartenenza
Con la funzione cerca utenti potrete cercare un capo attraverso il nome, il cognome o il gruppo di appartenenza
Case Scout
Andando su “Case Scout” troverete utili informazioni sulle case scout del nostro territorio, con i riferimenti aggiornati.
E possibile proporre nuove strutture per espandere l’elenco.
Documenti e materiale
Andando su “Capi” e poi su “Download” troverete del materiale messo a disposizione per voi. Anche qui è possibile aggiungere nuovi documenti.
Forum di zona
Sotto “Capi” e “Forum di Zona” troverete un forum che ci permetterà di discutere e condividere del materiale. Inoltre sarà possibile esporre problematiche relative al sito e condividere esperienze che gli altri capi potranno leggere e parteicpare se vorranno.
Destinazione campi
In Destinazione Campi è possibile inserire utili informazioni sul posto del campo (estivo, invernale o anche uscite) per agevolare la zona in caso di problematiche varie.
Buona navigazione
Pattuglia Informatica
Pattuglia Informatica