Carissimi Capi, 
condividiamo con voi il messaggio della Presidenza della Cei "Migranti: dalla paura all'accoglienza" uscito il 19 luglio e lo sottoscriviamo, come Consiglio di Zona, con queste parole:
 
Come cittadini ed educatori cristiani diamo voce e sostegno a queste preziose parole della CEI, 
ci impegniamo a continuare la nostra opera educativa nel segno del rispetto della persona, della vita e della verità, 
ci sentiamo fratelli di ogni altro uomo e donna e pensiamo che tutte le vite abbiano pari dignità e diritti, e che, in quanto appartenenti ad una sola famiglia umana, siamo corresponsabili del bene di tutti.
Pensiamo di essere davanti ad una situazione in cui ci si salva solo insieme.. e che per questo sia necessario allargare l'orizzonte dei nostri pensieri, dei nostri cuori e delle nostre azioni.
Siamo convinti che ogni azione messa in campo debba rispettare i principi della nonviolenza ed essere profondamente coerente con i suoi fini.
Educhiamo i ragazzi che ci sono affidati secondo le scelte del nostro Patto Associativo, e ci sentiamo la responsabilità di accompagnarli in questo tempo anche attraverso dei segni concreti. 
Per questo proponiamo a tutti i capi della nostra Zona di aderire al digiuno di giustizia proposto dai padri comboniani nella giornata di martedì 24 luglio, e di proporre ai propri ragazzi - contestualmente o nelle nostre attività estive - il "pranzo dei popoli" o altre esperienze educative in cui la pace, la giustizia e la fratellanza possano passare dai piedi.
 
 
Buona Strada!
Il Consiglio di Zona di Rimini 
 
Domenica 22 luglio 2018
 

Calendario di zona

Orari del Gallo Rimini